Twitter, pronti maxi-licenziamenti

C'è troppo personale, secondo molti. Colpa delle varie acquisizioni degli ultimi anni.

La prima decisione del nuovo amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey non sarà piacevole. Stando a quanto alcune fonti anonime hanno rivelato al sito Re/code, nel corso della settimana l’azienda annuncerà il licenziamento di un numero imprecisato di dipendenti. La decisione, come al solito in questi casi, è stata presa per ottimizzare la forza lavoro e ridurre le spese ove possibile.

Jack Dorsey
Jack Dorsey

Twitter dà lavoro a circa 4.200 persone. I licenziamenti, secondo quanto riportato, coinvolgeranno tutte le divisioni della società. Interrogata a riguardo, la società ha dichiarato di “non commentare indiscrezioni e speculazioni”. Nulla che Dorsey, co-fondatore di Twitter, non avesse già lasciato a intendere: “C’è un ampio desiderio per un’efficienza maggiore e abbiamo l’opportunità di aumentare davvero la qualità della nostra operatività” aveva dichiarato nella giornata di lunedì 5 ottobre.

Anche a causa delle diverse acquisizioni, secondo molti Twitter include molto più personale di quanto effettivamente necessario.

[gallery_embed id=”150784″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti