Twitter per iOS: ci sono novità per Spaces

Twitter ha appena rilasciato un aggiornamento per device iOS che consente la registrazione (e la ricondivisione) delle live in Spaces.
Twitter per iOS: ci sono novità per Spaces

Twitter per iOS aggiunge il supporto per la registrazione e la condivisione di Spaces. Scopriamo maggiori dettagli su questa funzionalità.

Twitter: si possono registrare le live in Spaces

In queste ore Twitter ha annunciato oggi una delle funzionalità che gli utenti richiedono da tempo: la possibilità di registrare le sessioni di Spaces per poi condividerle con gli altri.

Come pubblicato dall’account Twitter Spaces, a partire da oggi alcuni host su iOS potranno iniziare a utilizzare la funzione di registrazione di Spaces. L’azienda dice che in poche settimane tale feature si espanderà a tutti gli altri.

A partire da ora, se non disponete di questa funzione, sarete comunque in grado di partecipare a queste conversazioni e quindi ascoltarle di nuovo se gli host decidono di registrare la stanza audio dal vivo.

Grazie alla possibilità di registrare gli spazi e condividerli sulla piattaforma, gli host sono in grado di estendere il valore del proprio lavoro oltre il momento in cui uno spazio è attivo e gli ascoltatori hanno il vantaggio di riprodurlo e condividerlo tramite il proprio tempistiche.

Recorded Spaces è l’ultimo di una serie di aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di Twitter Spaces. Ultimamente, la società ha introdotto l’espansione delle funzionalità di hosting per tutti su iOS e Android, ha aggiunto una nuova scheda relativa agli Spaces per gli utenti che parlano inglese e utilizzano dispositivi iOS/iPadOS e ha anche introdotto Ticketed Spaces e i tag di argomenti.

Come utilizzare la funzione di registrazione degli Spaces

Per utilizzare la funzione di registrazione degli spazi, gli host dovranno attivare “Registra spazio” prima di avviare una nuova live. Tutti i partecipanti vedranno apparire un’icona di registrazione quando accederanno allo spazio che indica che questo è in fase di registrazione.

Una volta terminata la chat, i creators avranno accesso alla registrazione integrale per 30 giorni dopo il live, durante i quali potranno condividerla o twittarla. Gli ascoltatori, ovviamente, avranno anche la possibilità di riprodurre qualsiasi evento registrato direttamente dalla loro timeline e condividere il tutto attraverso le loro reti.

Twitter afferma che gli host potranno eliminare una registrazione di Spaces in qualsiasi momento, ma Twitter conserverà comunque un file di data per un periodo di 30-120 giorni al fine di verificare eventuali contenuti offensivi o dannosi.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità?

Fonte: Twitter Spaces

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti