Twitter introduce un tasto annulla ai tweet appena pubblicati

Il social network Twitter sembra intensionato ad inserire un tasto "annulla" ai tweet appena pubblicati, ecco come dovrebbe funzionare.
Twitter introduce un tasto annulla ai tweet appena pubblicati

Uno dei limiti più sentiti dall’utenza e che ha da sempre contraddistinto Twitter è l’impossibilità di modificare i tweet pubblicati. Una volta postato il messaggio non è possibile correggere eventuali errori ma per modificare il tweet occorre rimuoverlo completamente e scriverlo da capo.

L’utente @wongmjane ci segnala che Twitter sta lavorando all’introduzione di un tasto “Undo”, che in italiano potrebbe tradursi in “Annulla”. Questa funzione si limita ad aprire una finestra di pochi secondi durante la quale l’utente può annullare la pubblicazione del post, immediatamente dopo aver cliccato sul tasto “Twitta”.

Il seguente video pubblicato dall’utente ci mostra l’effettiva utilità di questa nuova funzione, che potrebbe arrivare presto e debuttare in primis sui dispositivi iOS per poi arrivare su tutti i sistemi operativi.

Questo nuovo tasto risolve parzialmente il problema, infatti resta impossibile modificare i tweet una volta pubblicati. Attendiamo notizie ufficiali sull’implementazione del tasto “Annulla”, non escludiamo che la piattaforma decida di introdurre la possibilità di modificare i tweet nel prossimo futuro.

Leggi anche: YouTube per Android: la sezione commenti cambia faccia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti