Twitter: arrivano le Stories e si chiamano Fleet

Su Twitter è in fase di test una nuova funzione: i Fleet sono post che durano 24 ore e sono quelli che su Instagram conosciamo come Stories.
Twitter: arrivano le Stories e si chiamano Fleet

Twitter ha avviato la sperimentazione sulle Stories, solo che ha deciso di chiamarle – diversamente da altri social network – Fleet: durano 24 ore e sono in fase di test, per ora, solo in Brasile.

Twitter: Fleet da 24 ore

L’antesignana è stata Instagram, quando tre anni fa lanciò le Stories, seguita a ruota da Facebook, Snapchat, Messenger e WhatsApp. Sul carro dei social network che utilizzano questa funzione si aggiunge oggi anche Twitter – ora solo in via sperimentale – che tuttavia ha deciso di distinguersi denominando Fleet i post che scompaiono dopo 24 ore.

I Fleet sono stati creati per condividere le vostre idee o riflessioni del momento. Questi post spariscono dopo 24 ore e non hanno Retweet, tweet o commenti pubblici. In un primo sondaggio, le persone che hanno utilizzato i Fleet ci hanno confermato di sentirsi a proprio agio nel condividere i pensieri di tutti i giorni sapendo che verranno eliminati

Il colosso californiano ha deciso di lanciare per una settimana il test dedicato ai Fleet – su dispositivi Android e iOS –  solo in Brasile, Paese in cui il social network è molto usato.

I Fleet, similmente alle Stories, possono essere visualizzati attraverso le immagini del profilo degli utenti, che al momento della pubblicazione di un nuovo Fleet vengono contrassegnate da un margine colorato. Inoltre, sempre come le Stories, è possibile interagire con il Fleet per sole 24 ore, inviando all’utente che lo ha pubblicato un messaggio di risposta o un’emoji.

Come i Tweet, i Fleet si basano principalmente sul testo, ma puoi includere video, GIF o foto. Se vuoi rispondere a un Fleet, fai clic su di esso per inviare un messaggio diretto (DM) o un’emoji e prosegui questa conversazione sui tuoi DM.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, sulla base dei risultati dei test, si avvierà o meno una distribuzione della funzionalità a livello globale.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti