Twitter potrebbe presto consentirvi di collegare il vostro account Google; questo è quanto scoperto di recente dalla nota sviluppatrice Jane Wong.
Twitter e la connessione mediante Google: finalmente!
Di fatto, pare che il social dell’uccellino blu stia lavorando per rendere possibile l’accesso alla piattaforma mediante un account Google collegato.
Per anni, quest’ultimo ha offerto alle app un modo per consentire ai propri utenti di registrarsi o accedere con il proprio sistema, facendo risparmiare così numerosi passaggi legati all’inserimento di informazioni di base come nome e indirizzo e-mail e persino una password.
Come scoperto dall’investigatrice dell’app Jane Wong, Twitter sta cercando di abilitare l’integrazione dell’account Google. In uno screenshot della funzione abilitata, la pagina di accesso di Twitter sul Web mostra “Iscriviti”, “Accedi” e una terza opzione, “Continua con Google“.
Presumibilmente, questo pulsante ti consentirà di collegare il vostro account BigG ad un account Twitter esistente, oppure ancora, creare un nuovo profilo sul social con i dettagli del profilo di Google.
Tuttavia, dobbiamo segnalare che probabilmente ci sono alcune settimane (o mesi) di attesa da aspettare prima che Twitter lanci questa funzione. In alternativa, la società potrebbe cambiare idea sull’integrazione di Google Sign In prima di avviarlo.
Ci sono “Pro” e “Contro” nell’accedere ad un servizio mediante il controllo del colosso di Mountain View. Tra i lati positivi, è decisamente più comodo dover ricordare solo una password e molto più velocemente. Tuttavia, se il vostro account Google dovesse essere compromesso in qualche modo, un utente malintenzionato avrebbe accesso anche al profilo Twitter.
Cosa ne pensate di Twitter che ottiene il supporto di Google Sign In? Voi collegherete gli account o agirete in maniera separata? Fatecelo sapere.