Twitter: arrivano Fleets Stories e le chat audio

Secondo quanto si apprende online, sembra che Twitter stia per lanciare due inedite funzionalità per tutti gli utenti: Fleets e Spaces.
Twitter: arrivano Fleets Stories e le chat audio

Twitter ha annunciato oggi un paio di nuove funzionalità in arrivo per tutti gli utenti. Fra queste features, troviamo l’arrivo completo di Fleets, le stories temporanee simili a quelle di Instagram. Inoltre, pare che l’azienda voglia lanciare una nuova caratteristica legata alle audio-conversazioni denominata “Spaces”.

Le novità di Twitter presto in arrivo per tutti

Twitter ha iniziato a testare la funzionalità Fleets a marzo in alcuni Paesi, ma inizierà ad essere disponibile per tutti soltanto a partire da oggi. Tale funzionalità è essenzialmente la variante proposta da Twitter delle storie di Snapchat e di Instagram, la quale consente agli utenti di pubblicare contenuti temporanei sul proprio profilo.

Le Fleets (molti di voi già le avranno) saranno accessibili nella parte superiore dell’app, ancora una volta simile al quanto visto con il carosello di storie su Instagram. Quando pubblichi qualcosa con la nuova caratteristica, questa sarà disponibile per 24 ore prima di scomparire. Vi suona familiare?

Parlando alla CNBC, il design direct di Twitter Joshua Harris afferma che il nuovo formato è progettato per rendere le conversazioni fra gli utenti più informali:

Le persone si sentono più a loro agio a iniziare delle conversazioni su Twitter con questo formato effimero perché quello che dicono vive solo per un momento invece di sentirsi come se fosse in giro per sempre.

Questa non è l’unica nuova funzionalità in arrivo su Twitter: la società ha anche annunciato “Spaces“, un’opzione che consentirà agli utenti di entrare in stanze virtuali e prendere parte a conversazioni audio in tempo reale con altri utenti. Fondamentalmente è come Clubhouse, una popolare startup che offre features di conversazione audio simile. Il responsabile Kayvon Beykpour ha dichiarato alla CNBC che le chat audio sono oramai indispensabili vista la concorrenza attuale sul mercato.

Twitter sta anche adottando un approccio cauto per implementare Spaces mentre impara a capire come moderare le conversazioni audio. Di fatto, la mancanza di moderazione è stata una delle principali critiche a Clubhouse sin dal suo lancio. Considerato l’impegno della società dall’uccellino blu in materia di sicurezza e privacy, siamo sicuri che tutto sarà fatto nel massimo rispetto della regole e del rigore possibile.

Fonte: CNBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti