Twitter ha aggiornato le sue applicazioni per device basati su piattaforma operativa iOS di Apple ed Android di Google.
La principale novità riguarda i “messaggi diretti”, i DM, che quando verranno letti saranno segnati come letti in tutte le app ufficiali di Twitter, compresi twitter.com, mobile.twitter.com, Twitter per Mac, Twitter per Android e TweetDeck. Anche quando verrà letto un messaggio su un’altra app ufficiale di Twitter, questo verrà segnato come letto sulle altre piattaforme.
Su Twitter per iOS, inoltre, sono stati apportati anche altri miglioramenti tra cui un nuovo compositore di risposte nella visualizzazione dettagliata dei Tweet su iPhone, risultati delle ricerche sono più ricchi che indicano quando sono disponibili nuovi Tweet per il termine cercato e mostrano i risultati degli account con le bio e i contesti sociali e la possibilità di segnalare i Tweet indesiderati tramite il pulsante "Altro".
In Twitter per Android, quando si effettua una ricerca si vedranno gli avatar degli utenti e si potranno cancellare le vecchie ricerche. I risultati delle ricerche, inoltre, indicano quando sono disponibili nuovi Tweet e mostrano i risultati degli account con bio e contesti sociali.