TIM down, problemi con Twitch: come risolvere subito

Twitch down? Si, ma solo sotto rete TIM a quanto pare: ecco come puoi aggirare immediatamente il problema per ricominciare a usare la piattaforma.
TIM down, problemi con Twitch: come risolvere subito

Sembra proprio che – il 10 febbraio 2021 – Twitch, celeberrima piattaforma di streaming, sia down da ormai qualche ora. In realtà, il problema non è legato al portale, a quanto pare, ma a TIM. Infatti, sembra che solo gli utenti che hanno questo operatore come provider Internet siano impossibilitati ad accedere a Twitch. Ecco come risolvere.

Twitch down: come risolvere

Se hai bisogno di usare Twitch, ma non riesci perché sei sotto rete TIM, hai due soluzioni a disposizione:

  • cambiare fonte per la connessione a Internet (magari usare un hotspot dallo smartphone per tamponare, se ci si connette da PC);
  • sfruttare un servizio VPN: questa soluzione arriva direttamente da Downdetector, dove gli utenti che stanno avendo problemi hanno segnalato che sfruttando una reta virtuale privata (ci sono anche servizi gratuiti che permettono di farlo) sarebbe possibile aggirare il problema.

Non è ben chiaro cosa ci sia alla base dei malfunzionamenti di Twitch sotto rete TIM. Nella speranza che si possa risolvere presto il problema, con queste due soluzioni puoi almeno tamponare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti