Apple ha presentato da poche ore il nuovo software per Apple TV, vale a dire tvOS 14: ecco tutte le novità più importanti.
tvOS 14: arriva il Picture-in-Picture
Oltre all’atteso iOS 14, durante la conferenza di apertura della Apple Worldwide Developer Conference 2020 (WWDC20) è stato anche svelato tvOS 14 per la Apple TV. Tra le tante novità, una delle più importanti modifiche del nuovo software è l’implementazione della tecnologia Picture-in-Picture per tutti i contenuti. Ciò significa che gli utenti possono continuare a giocare sulla Apple TV o utilizzare le app di fitness mentre proiettano un film, guardano lo sport o tengono sotto controllo le notizie.
Buone nuove anche per HomeKit, che viene ora inserita più profondamente nell’interfaccia di Apple TV. In buona sostanza, gli utenti possono ora accedere alle videocamere e agli accessori idonei a HomeKit utilizzando Control Center o Siri, e ottenere le notifiche sullo schermo con i feed.
Ma non è finita, dato che tvOS 14 allarga anche le capacità multi-utente ad Apple Arcade e altri videogame, in modo che qualsiasi persona in casa possa istantaneamente recuperare i suoi game preferiti da dove li ha lasciati.
La Mela Apple ha inoltre affermato che Apple TV può ora essere abbinata con i controller Elite per Xbox Serie 2 e Xbox Adaptive. Un altro aggiornamento aggiunto dal colosso di Cupertino a tvOS 14 è il supporto alla condivisione video 4K per guardare video e foto direttamente dal proprio dispositivo iOS e la compatibilità con i video YouTube 4K: in poche parole, il Tubo sarà in grado di eseguire lo streaming in 4K anche su Apple TV.
Infine, la Mela ha affermato che il suo servizio di streaming video arriverà sugli Smart TV di Sony e Vizio entro il 2020 e, secondo Apple, questo renderà Apple TV + disponibile per quasi 1 miliardo di utenti.