Tutti pazzi per le AirPods (e le Beats) di Apple

Secondo un recente sondaggio di Statista, Apple domina il mercato delle cuffie True Wireless Stereo in USA grazie alle sue AirPods e Beats.
Tutti pazzi per le AirPods (e le Beats) di Apple

Secondo quanto si apprende, sembra che Apple stia guidando il mercato delle cuffie True Wireless Stereo negli Stati Uniti grazie ai suoi modelli di AirPods e Beats esistenti.

AirPods e Beats: un successo scritto a tavolino per Apple

Gli AirPods sono diventati un enorme successo da quando sono stati introdotti nel 2016 e Apple ha già ampliato la sua gamma di cuffie wireless, che include anche i prodotti Beats. Secondo un sondaggio di Statista, la mela guida il mercato delle cuffie negli Stati Uniti grazie ai suoi gadget.

Il sondaggio globale sui consumatori del portale americano, su oltre 4.000 persone negli Stati Uniti, il ​​mese scorso ha rivelato che gli AirPods rappresentano circa il 34,4% della quota di cuffie nel paese.

Tuttavia, il vantaggio del colosso di Cupertino nel segmento diventa ancora più grande se si considera Beats, che arriva al secondo posto con una quota del 15,3%. In altre parole, la società domina quasi il 50% della quota di cuffie negli Stati Uniti.

L’analista di Wedbush Dan Ives stima che gli AirPods siano diventati un business annuale da 20 miliardi di dollari e che Apple sta per raggiungere i 100 milioni di unità vendute delle sue cuffie wireless entro la fine di quest’anno. I numeri sono corroborati da altri rapporti che inseriscono il colosso statunitense al primo posto nella classifica dei fornitori di cuffie e auricolari.

Statista definisce gli AirPods come le “cuffie più popolari del pianeta”:

Mentre molti sono rimasti colpiti dalla tecnologia alla base delle prime cuffie true wireless di Apple, il loro design ha suscitato molte critiche e Internet stava vivendo una giornata campale facendo battute sull’aspetto, il prezzo e l’attrattiva generale delle cuffie. Cinque anni dopo, è chiaro che Apple sta ottenendo ancora una volta l’ultima risata, poiché gli AirPod, ora alla loro terza generazione, sono probabilmente le cuffie più popolari del pianeta.

Subito dietro a Beats arrivano le Bose, con una quota di mercato del 12,5%, seguite da quelle di Samsung in quarta posizione con il 12,2%. Anche JBL (di proprietà di Samsung), Sony, Skullcandy e LG si classificano nella Top Ten dei dieci brand audio al mondo.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti