Curiosamente, scopriamo che l’applicazione Copycat che simula la Dynamic Island di iPhone 14 Pro su Android, ha raggiunto l’incredibile cifra di 1 milione di download.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un software che “simula” un’isola dinamica, molto simile a quella che si avrebbe sui nuovi dispositivi di casa Apple, anche sui telefoni del robottino verde. È un sistema di notifiche multi-tasking che sostituisce il classico notch. Ora si scopre che ha raggiunto una cifra altissima di download: è stata scaricata per ben 1 milione di volte dal Play Store di Google.
Copycat, come funziona?
L’avevamo detto tutti: la Dynamic Island di iPhone 14 Pro sarebbe stata un successo… e così sembra essere. L’azienda di Cupertino ha sancito un nuovo standard con questo elemento e secondo quanto riferito in passato anche da noi, pare che molti OEM di tecnologia come Xiaomi, Redmi, Realme e molti altri, stiano per “copiarla” sui prossimi flagship. Adesso è disponibile su Google Play Store dal 9 settembre ed è compatibile sia con i device aventi la selfiecam a sinistra che con quelli aventi il foro al centro del pannello.
Giusto per fare il punto: DynamicSpot, questo è il nome del software, è approdato sul mercato delle app Android lo scorso 29 settembre e in pochi giorni ha ottenuto il risultato record di 1 milione di download. Gli utenti l’hanno valutata super positivamente, con un punteggio di 4,3 punti su 5. Ora, secondo quanto riferito, questa impresa è alquanto shockante. Con DynamicSpot gli utenti possono personalizzare l’isola a proprio piacimento ed è compatibile con la maggior parte di software Android e si integra al 100% nel sistema. Lo sviluppatore è Jawomo. Per funzionare richiede Android 9.0 o le versioni successive; aspettatevi grossi update, secondo quanto riferisce l’azienda che produce l’app.
Se volete iPhone 14 Pro, sappiate che non è ancora disponibile, ma si trova su Amazon a 1339,00€ con spese di spedizione comprese.