Samsung sta realizzando display pieghevoli a 120Hz per tutti i brand di tecnologia quest’anno. Questo è quanto si evince in queste ore da recenti indiscrezioni trapelate online.
Samsung Display fornirà schermi pieghevoli a tutti
Sappiamo bene che l’OEM sudcoreano è in prima linea all’interno del mercato dei foldable, con un vantaggio così forte che altri produttori possono solo sperare di recuperare un piccolo margine di terreno. Oltre a realizzare i propri Galaxy Fold e Flip con cadenza annuale, Samsung sta realizzando anche i pannelli pieghevoli per altri produttori.
Aziende come Google, Xiaomi, Vivo e OPPO stanno attualmente lavorando su propri dispositivi pieghevoli e stanno acquistando le loro unità da Samsung; secondo l’analista Ross Young, tutti i pannelli che il colosso coreano realizzerà quest’anno presenteranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz e tecnologia LTPO (che consente una frequenza di aggiornamento variabile per una maggiore efficienza energetica).
Today's leak – All 2021 foldables using panels from Samsung Display will be 120Hz and LTPO. This of course covers the 6.70" Z Flip 3, 7.55" Z Fold 3 as well as the 7.57" foldable from Google, 7.11" from Oppo, 8.2" from Vivo and 8.1" from Xiaomi.
— Ross Young (@DSCCRoss) July 19, 2021
Ovviamente, il punto principale qui è che il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3 di Samsung avranno certamente display LTPO a 120Hz simili a quelli del Note 20 Ultra e dell’S21 Ultra. Il Galaxy Z Flip aveva uno schermo standard a 60Hz, mentre il Galaxy Z Fold 2 presentava solo un supporto ad alta frequenza di aggiornamento sul display interno. Tutto ciò è destinato a cambiare con i nuovi arrivati che dovrebbero venir presentati il prossimo mese, anche se una data di rilascio attualmente rimane un po’ incerta secondo quanto si evince da un recente rapporto.
Secondo quanto riferito, BigG utilizzerà anche la tecnologia UTG (Ultra Thin Glass) di Samsung per assicurare un maggiore grado di protezione sul pannello pieghevole del suo primo Pixel pieghevole. Si dice anche che OPPO e Xiaomi utilizzeranno la suddetta tecnologia per i loro nuovi foldable in arrivo, il che non dovrebbe sorprendere poiché la divisione display di Samsung funziona in maniera indipendente dalla sua unità mobile e, quindi, non mantiene nessuno dei suoi progressi tecnici esclusivi per i dispositivi Galaxy.