Un’applicazione, disponibile totalmente gratis per Android e iOS, e potrai partire con l’immaginazione, ascoltando ritmi delle radio di tutto il mondo. Si tratta di Radio Garden ed è l’app che sta facendo impazzire il Web. Ecco cos’è e come si usa.
Un’app, tutte le radio del mondo
O almeno quelle che trasmettono anche attraverso il Web e, credici, sono migliaia: durante il nostro test abbiamo ritrovato anche piccolissime radio locali, che trasmettono ormai da una trentina d’anni.
Dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone (i link per Android e iOS sono disponibili alla fine dell’articolo) tutto quello che dovrai fare è letteralmente girovagare sul mappamondo che ti si presenterà davanti: ogni puntino rosso corrisponderà a una stazione radio da poter ascoltare. Potrai aumentare lo zoom su una determinata zona del mondo, così da scoprire anche la più piccola delle radio locali.
Inoltre, avrai anche la possibilità di eseguire delle ricerche, nel caso in cui una stazione ti piacesse particolarmente. Infine, c’è la possibilità di salvare le stazioni preferite, così da poterle richiamare con un click.
Fra i principali vantaggi di Radio Garden, oltre all’enorme catalogo di stazioni radio, c’è la possibilità di ascoltare la riproduzione in tempo reale anche mentre l’applicazione è aperta in background: non sarai obbligato a tenerla in primo piano.
Bene, a questo punto siamo sicuri che la tua curiosità sia alle stelle: non ti resta che scaricare l’applicazione a divertirti!