Tutte le donne della Tim: Sarah Felberbaum

Siamo nel 2000 e la seconda tornata di pubblicità seriali della Tim segna una svolta nella scelta della protagonista. Sempre bella e giovanissima, la nuova testimonial

Siamo nel 2000 e la seconda tornata di pubblicità seriali della Tim segna una svolta nella scelta della protagonista. Sempre bella e giovanissima, la nuova testimonial si discosta infatti non poco da colei che l’ha preceduta. Nelle fattezze e nell’indole.
Se la "Camilla" della Filangieri, bionda e fisico da modella, aveva un look acqua e sapone e si caratterizzava per la dolcezza, la nuova fanciulla di casa Tim  punta tutto sulla propria naturale sensualità… sbarazzina.

Una foto della campagna cartacea
Una foto della campagna cartacea
Castana, sguardo da cerbiatta, sorriso che cattura, labbra rosse e carnose, trucco giovanilistico e forme generose, la nuova testimonial si presenta come un vero e proprio concentrato di malizia da Lolita.

Un'altra immagine della pubblicità cartacea
Un’altra immagine della pubblicità cartacea
E lo sanno bene alla Tim, che non a caso giocarono sul fraintendimento e l’ambiguità negli spot, per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, con Sergio Castellitto, padre della giovane scambiato per amante. Ricordate? I due s’incontrano in un centro commerciale, lei saluta, "Ciao bello…". Sono al ristorante, tutti li guardano e commentano… Come dimenticarsi…
Danno invece libero sfogo alla fresca e frizzante bellezza della testimonial le pubblicità che la vedono corteggiata da un impacciato e timido Francesco Mandelli (il "Non Giovane" di Mtv) per la promozione, se la memoria non c’inganna, dell’abbinata Tim Duetto più Autoricarica.

Un fotogramma dello spot col Non Giovane
Un fotogramma dello spot col Non Giovane
Un altro momento dello spot
Un altro momento dello spot
Un primo piano della protagonista
Un primo piano della protagonista Se è abbastanza facile rammentare gli spot e il volto (e, inutile negarlo, non solo quello) della testimonial, ben più difficile è richiamare alla mente il suo nome.
Per chi non ci fosse ancora arrivato (leggere il titolo dello speciale, no, eh?…), la giovane che nel 2000 fece innamorare tutti gli italiani è… rullo di tamburi… Sarah Felberbaum!!!

Un bel primo piano di Sarah
Un bel primo piano di Sarah
Delusi? Nome e cognome non vi dicono molto? Effettivamente la fanciulla dopo un certo periodo è scomparsa, o quasi, precipitata in quel "limbo catodico" ("tra color che stan sospesi", per dirla con Dante) da cui è difficile uscire. Ma allora, la Felberbaum fece perdere la testa a molti maschietti di casa nostra e fu una vera e propria "prezzemolina" dei programmi per giovani e non solo.

Una foto di moda
Una foto di moda
Sarah è nata a Londra nel 1981 da madre inglese e padre newyorkese, ma da sempre vive a Roma. Prima di arrivare in televisione, ha calcato le passerelle, avendo iniziato a lavorare come modella per importanti agenzie, come la Elite Models, a soli 15 anni.

Sarah Felberbaum
Uno scatto sexy di Sarah
Uno scatto sexy di Sarah Come dicevamo, per Sarah il successo (seppur effimero) arriva, in Italia e col grande pubblico, grazie alla pubblicità della Tim. Ed è tanto repentino e travolgente quanto solerte a sfuggire tra le dita della giovane, che, rapida, da "prezzemolina" si fa "meteorina", ossia ex.
In breve tempo, la Felberbach si avvicenda nella conduzione di numerosi programmi, restandovi però per poco e senza mai venire confermata. Già nel 2000 fa una breve comparsata a Mtv e conduce su Rai2 "Top of the Pops".

Sarah a Mtv
Sarah a Mtv
La Felberbaum a Top of the Pops
La Felberbaum a Top of the Pops
Cambio di look per Sarah, a Top of the Pops
Cambio di look per Sarah, a Top of the Pops
Sempre nel 2000, all’apice del "successo", conquista la copertina di Maxim e la vediamo su Panorama.

La copertina di Maxim
La copertina di Maxim
La copertina di Panorama
La copertina di Panorama Nel 2001 partecipa ad alcune puntate della sit-com di Italia1, "Via Zanardi 33", ambientata nella Bologna universitaria, e co-conduce l’edizione estiva di "Uno Mattina".

Un fotogramma di Via Zanardi 33
Un fotogramma di Via Zanardi 33
Un'altra scena del telefilm di Italia1
Un’altra scena del telefilm di Italia1
La Felberbaum a Uno Mattina Estate
La Felberbaum a Uno Mattina Estate
In tutte le occasioni la Felberbaum "interpreta" (c’è o ci fa?) il personaggio della ragazza carina e un po’ svampita. Soprattutto a "Uno Mattina". Il massimo (della comicità) lo raggiunge nei suoi duetti con Vissani, di cui fa la spalla comica. Il cuoco la rimprovera, "ci prova", la stuzzica e lei risponde a tono, provoca, disturba. Alcuni esempi? Una volta Sarah ha chiesto se si potesse insaporire il calamaro crudo con la cannella. Un’altra ha mangiato metà delle ciliegie necessarie alla preparazione della ricetta. Quando Vissani se n’è accorto, ha sbottato: "Se mi mangi tutte le ciliegie, come diavolo la preparo la torta di ciliegie?!? Almeno butta via i noccioli, che m’hai "inzozzato" tutto il tavolo!". Insomma, momenti di grande televisione…

Sarah ai tempi di Uno Mattina Estate
Sarah ai tempi di Uno Mattina Estate
Per un po’ Sarah scompare dalla tv. La rivediamo solo nel 2003 in uno spot della Wolkswagen. Nel 2004 pubblica il romanzo "Baby Vogue" per la casa editrice Marsilio e nell’autunno del 2005 torna sul piccolo schermo con un ruolo da co-protagonista nella fiction di Canale5, "Caterina e le sue figlie", con Virna Lisi e Alessandra Martines.

Sarah (a sinistra) col cast della fiction Caterina e le sue figlie
Sarah (a sinistra) col cast della fiction Caterina e le sue figlie Nella breve biografia stampata su "Baby Vogue" si legge che: "Sarah Felberbaum è nata nel 1980 e ogni mattina si alza cercando di capire cosa sta diventando". Il nostro augurio per Sarah è che rimanga come in queste memorabili foto del 2000. A lei gli occhi…

Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum
Sarah Felberbaum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti