Tu gli parli, ed il tuo BlackBerry Pearl ti porta dove vuoi

Google presenta un GPS a riconoscimento vocale per BlackBerry Pearl di RIM.

Google prosegue nella sua efficace collaborazione con RIM, casa madre del noto Blackberry.
L’ultima trovata è una nuova feature che andrà a far parte di una release speciale del client di Google Maps Mobile specificatamente prodotta ed ottimizzata per il BlackBerry Pearl di RIM.

Blackberry Pearl 8100
Blackberry Pearl 8100

La feature non è solo simpatica, ma può tornare utile in molte situazioni, in cui per fretta o per qualche impedimento, non si ha la possibilità di poter impostare il GPS manualmente. Un'operazione molto semplice e che abbiamo tutti imparato a fare, ma che può richiedere qualche minuto e soprattutto richiede al guidatore di doversi fermare (buona norma) fino alla conclusione dell'impostazione. Il nuovo client di Google Maps Mobile permette invece, tramite il la pressione di un tasto laterale del BlackBerry Pearl, di potergli intimare la destinazione che si desidera e lui, interpretando la voce, riconosce il posto o la località dove si intende andare e comincia a calcolarne il percorso di conseguenza.
Google in realtà non è del tutto nuova a questo tipo di applicazioni di riconoscimento vocale; si definiscono tecniche di "speech recognition", e già se n'era visto un parziale utilizzo nel servizio GOOG-411.
Il nuovo client di Google Maps Mobile per BlackBerry Pearl di RIM è scaricabile, in maniera assolutamente gratuita al sito http://www.google.com/gmm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti