Trimestrale record di Apple: alcuni numeri interessanti

Nel corso della "earning call" sono emersi altri dati molto interessanti sulla società di Cupertino.

Apple ha annunciato i suoi dati trimestrali in cui ha ottenuto un fatturato trimestrale record di 46,33 miliardi di dollari ed ha registrato un profitto trimestrale netto di 13,06 miliardi di dollari.

Nel corso della "earning call" sono emersi altri dati molto interessanti sulla società di Cupertino. In particolare, colpisce il dato sulla liquidità a disposizione nelle casse di Apple: ben 97 miliardi di dollari suddivisi in 10,3 miliardi dollari in contanti, 19,8 miliardi dollari in titoli a breve termine e 67,4 miliardi dollari in titoli a lungo termine. Una cifra del genere aprirebbe le porte a nuove acquisizioni che sicuramente non mancheranno nel corso del 2012. 

Tra le altre curiosità veniamo a conoscenza che i clienti hanno scaricato oltre 100 milioni di applicazioni dal Mac App Store nel suo primo anno, anche se le vendite sono in calo l’iPod ha ancora una quota del 70 per cento del mercato MP3, iTunes Store ha generato 1,7 miliardi di dollari di entrate, iCloud è già utilizzato da 82 milioni di utenti ed, entro la fine di questo mese, gli sviluppatori guadagneranno 4 miliardi di dollari totali dalle vendite su App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti