Tre ha annunciato le proprie offerte per questa estate, che sarà "rivoluzionaria" secondo l’operatore italiano. In particolare, l'enfasi è posta sulla categoria di abbonamenti FREE, che offrono la possibilità di aggiornare lo smartphone allegato dopo 15 mesi, quindi in anticipo rispetto alla scadenza del vincolo dell'abbonamento: basterà riportare il "vecchio" smartphone a Tre e scegliere quello nuovo tra i presenti nel catalogo italiano.
Tre FREE
Gli abbonamenti FREE saranno tre:
FREE 300: 300 minuti, 300 SMS, 100MB in GPRS, 2GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio "Recupera" con 30 euro al mese.
FREE Unlimited: minuti e SMS illimitati, 100MB in GPRS, 4GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio "Recupera" con 35 euro al mese.
FREE Unlimited PLUS: minuti illimitati in Italia e all'estero, SMS illimitati, 100MB in GPRS, 8GB di Internet 4G-LTE, smartphone e servizio "Recupera" con 40 euro al mese.
Gli annunci di Tre Italia riguardano anche gli abbonamenti FULL e quelli All-in Extra, compresivi anche in questo caso di chiamate, SMS e traffico dati. I primi partono da 15 euro al mese per chi non vuole allegare uno smartphone e si arriva fino a 8GB di traffico mensile 4G LTE. In merito ai nuovi tariffari delle offerte All-in Extra, Tre fa sapere che gli utenti potranno scegliere tra tre tipologie: All-in Extra 200, 400 e 800.
Come il nome lascia intendere, si tratta di abbonamenti crescenti, che offrono un pacchetto completo a partire da 10 euro al mese per 200 minuti, 200 SMS e 2GB di internet; si sale poi a 12 euro al mese per 400 minuti, 400 SMS e 2GB; infine, 14 euro per 800 minuti, 800 SMS e 2GB. Tutti e tre i prezzi vengono scontati di 2 euro qualora l'utente decidesse di pagare l'abbonamento con carta di credito o conto corrente; i vantaggi di questa modalità di pagamento includono anche il doppio del traffico dati: 4GB anziché 2GB al mese.