Trasforma le tue foto mobile in un quadro

Scatta una fotografia con uno smartphone di fascia alta, modifica lo scatto con un'app gratuita, proietta il tutto su uno schermo The Frame: et voila.

Ci sono due tecnologie che si stanno incontrando per offrire a ciascuno un’opportunità: esprimere al meglio il proprio lato artistico. Da una parte ci sono smartphone con comparti fotografici sempre più entusiasmanti: che si un Mate 30 (in arrivo entro l’anno), un Galaxy Note 10 o un iPhone 11, la qualità è ormai eccelsa e con un grado di definizione superiore a qualunque livello si sarebbe mai potuto immaginare solo fino a pochi anni fa. Dall’altra ci sono televisori che non solo hanno qualità sempre più elevata, ma si sono ormai trasformati in autentici oggetti di design e al tempo stesso hanno prezzi ormai sempre più accessibili. Il che apre ad un’opportunità del tutto nuova: è venuto il momento di iniziare a dipingere con il proprio smartphone.

Fotografare e dipingere con il proprio smartphone

Cosa serve? Poca roba. In primis uno smartphone di alta gamma: con l’iPhone 11 si parte da 839 euro, con il Galaxy Note 10 si parte già da 890 euro, mentre un Huawei P30 Pro viene ormai via per 675 euro e un OnePlus 7 Pro lo si trova a 690 euro. Una volta scattata la propria immagine si può scegliere se conservarla originale, se modificarne in parte contrasti, luce e colore o se affidarsi ad una qualche app di photo editing (anche gratuita!) per plasmare la foto fino a trasformarla in un para-Van Gogh, in un simil-Monet, in uno schizzo a mano libera o in qualche altra forma espressiva gradita: gli app store sono pieni di soluzioni di altissima qualità per esperimenti di questo tipo.

A questo punto non resta che mettere tela e cornice, senza giocoforza dover sporcare una tavolozza e un pennello: è sufficiente approfittare dei grandissimi sconti disponibili sull’eccezionale gamma tv “The Frame”, che Amazon mette a disposizione con prezzi tagliati di oltre il 50%. Ecco quindi che con appena 649 euro (-57%) la propria creazione diventa un quadro da 49 pollici, con tanto di cornice personalizzata e dettaglio di qualità Ultra HD. Con 599 euro (-50%) si scende a 43 pollici, mentre con 949 euro (-25%) si sale a 55 pollici.

Quadro con The Frame

Gli scatti che si realizzano con smartphone di fascia alta sono perfetti per poter essere utilizzati in un contesto di questo tipo: la differenza la fanno la mano e il senso artistico di ciascuno. Alle proprie creazioni si possono inoltre affiancare quelle dei più importanti pittori grazie all’apposito store Samsung, ma il bello di questo gioco sta proprio nella propria creatività e nei propri esperimenti artistici. Mano allo smartphone, quindi: c’è una fotografia da scattare, c’è un quadro da dipingere, c’è una parete da arredare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti