Trasferimenti in vista per i dipendenti di Wind

Rendiamo pubblico l'appello ricevuto dall' Unione Lavoratori di Wind (U.L.W.), preoccupati per il progetto dell'azienda di razionalizzare gli attuali centri di supervisione per migliorare

Rendiamo pubblico l’appello ricevuto dall’ Unione Lavoratori di Wind (U.L.W.), preoccupati per il progetto dell’azienda di razionalizzare gli attuali centri di supervisione per migliorare efficienza, la qualità e la professionalità, ma che avrà come conseguenza oltre un centinaio di trasferimenti. L’ U.L.W. dubita inoltre fortemente che Wind possa lanciare a fine anno i propri servizi UMTS, vista la lentezza con cui procede la realizzazione della nuova rete.

L’Azienda Wind Telecomunicazioni S.p.A. sta tentando un improbabile lancio commerciale dei servizi UMTS ma non avendo ancora sicurezza sulla commerciabilità degli stessi ha preferito venire meno alla scadenza imposta per il lancio del servizio scegliendo piuttosto di pagare una salatissima multa … ma fino ad ora è tutto noto (vedi il Sole 24Ore) …

Quello che nessuno sa è che attualmente la rete è del tutto ferma per un sicuro quanto mai “strano” ammanco economico … e la situazione peggiorata dalla multa ha portato la Wind a voler riorganizzare le propie risorse imponendosi una politica di alto contenimento dei costi … sapete cosa significa ?!?!? LICENZIAMENTI !!!!
L’azienda ha deciso di chiudere cinque centri di gestione del network per accorpare tutto in due soli centri siti uno a Milano e l’altro a Roma obbligando i dipendenti di Ivrea, Mestre e Napoli a trasferirsi rispettivamente a Milano Roma e Milano …. Pensate, persone che hanno famiglia dall’oggi al domani (comunicazione fatta in data 16/06 ed operativa dal 01/09) costretti a trasferirsi a Km da casa o a trovarsi senza lavoro …
Inoltre la Wind si impegnava a tutelare gli ex dipendenti Infostrada di Ivrea e di offrire sviluppo nel mezzogiorno (e per questo sono stati stanziati congrui fondi) ma tutto ciò non è stato sicuramente mantenuto…

Per tornare al servizio UMTS infine, la situazione attuale è che in seguito alle manifestazioni di protesta dei dipendenti tutte le attività sono notevolmente rallentate se non ferme del tutto e pertanto l’UMTS sarà destinato a slittare ulteriormente ….
Teniamo presente che se WIND non presenta una rete funzionante per Dicembre perderà sicuramente la licenza UMTS …. Credete voi adesso nell’UMTS in Wind ?!?!?

Con questo articolo Telefonino.net ha ritenuto opportuno dar voce ad un gruppo di dipendenti, seriamente preoccupati del proprio futuro lavorativo e dei problemi legati al futuro lancio dell’UMTS da parte della compagnia telefonica. Ricordiamo che qualsiasi considerazione meramente legata a sigle sindacali, rappresentanze unitarie e questioni similari, è lontana dalla politica editoriale di questo sito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti