Trapelano in rete le prime immagini dell’Oppo R1C

All’orizzonte per il produttore cinese un nuovo smartphone di fascia media con parecchie caratteristiche "top".

Oppo torna a far parlare di sé. A pochissimi giorni dal lancio ufficiale del modello U3, che dovrebbe arrivare sul mercato cinese proprio oggi, sul web sono apparse già le prime informazioni – e i primi scatti – del prossimo smartphone prodotto da questo interessante produttore cinese. Nome del modello: R1C.

Si tratterebbe di un cellulare Android di fascia media, ma con qualche dettaglio da primo della classe. A partire dal posteriore (o backcover, come si usa dire) che dovrebbe essere costruito in vetro color zaffiro. Altre caratteristiche top, poi, dovrebbero essere anche la fotocamera posteriore: un sensore da 13 Megapixel simile a quello che troviamo su apparecchi più blasonati, come ad esempio il Samsung Galaxy A5, il Nexus 6 o lo Huawei Honor 6 – un dignitosissimo SoC a otto core (lo Snapdragon 615 di Qualcomm), un modulo RAM da 2GB e connettività LTE.

Oppo R1C
Oppo R1C

Lo schermo dell’R1C dovrebbe misurare 5 pollici (di diagonale) e avere una risoluzione da 720 x 1280 pixel – dunque esattamente come il modello R1S, smartphone simile già lanciato da Oppo qualche mese fa sul mercato interno, in Bangladesh e in Malesia. Sul frontale inoltre troveremo una fotocamera da 5 pixel per selfie di discreta qualità, mentre come memoria si potrà fare affidamento su 16 GB di spazio (espandibili via microSD).

Come potete vedere dalle immagini trapelate in Rete , l’apparecchio si presenta molto snello, sottile il giusto e dal design pulito. Da notare la posizione in cui Oppo ha (avrebbe) piazzato gli altoparlanti: sul bordo inferiore, ai lati del connettore microUSB, ossia nello stesso punto in cui Apple li ha piazzati per l’iPhone 5 e l’iPhone 6 o LG per il Nexus 5 di Google.

La società non ha ancora comunque confermato alcunché, nemmeno il nome del device. Qualcuno ipotizza che potrebbe essere lanciato oggi stesso, insieme al modello U3 – quindi un giorno prima della presentazione che il concorrente Xiaomi farà per lo smartphone Redmi Note 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti