Le previsioni ufficiose dicono che il momento giusto per lo sbarco in grande stile di Apple Watch sarà il prossimo marzo: potrebbe non essere una previsione troppo azzardata, visto che le ultime informazioni sul prossimo dispositivo marchiato con la mela morsicata si fanno via via più tangibili.
Apple Watch
Gli ultimi due avvistamenti sono molto diversi tra di loro: uno proviene direttamente da Cupertino, visto che nella beta 4 di iOS 8.2 rilasciata agli sviluppatori è comparso un esplicito riferimento allo smartwatch. Lo sviluppo del software per iPhone e iPad prosegue sempre e comunque, ed evidentemente il codice relativo alla gestione di Apple Watch ha raggiunto un grado di maturità tale da poter essere incluso nelle build distribuite pubblicamente (pur nel ristretto cerchio degli sviluppatori: quest’ultimi devono accertarsi che il proprio software sia compatibile, per questo possono accedere a queste informazion in anticipo).
fonte: 9to5mac
Quello che traspare dall'interfaccia della beta 4 è che Apple sta predisponendo un app-companion per il suo smartwatch: quest'ultimo dovrà essere attivato e sincronizzato con lo smartphone per funzionare, chiarendo una volta di più lo stretto collegamento che sussisterà tra i dispositivi e l'idea che ha la Mela di un ecosistema interconnesso.
fonte: Suzy Menkes (Instagram)
Se questo non bastasse, su Instagram è comparsa la foto che abbiamo incorporato qui sopra. È stata scattata pochi giorni fa nel corso di un party e, sebbene manchino certezze su a chi appartenga il braccio ritratto, è evidente che l'ambiente da cui proviene è più legato alla moda e al glamour che alla tecnologia. Non sarebbe impossibile ipotizzare che Apple abbia coinvolto esperti o personaggi influenti del fashion business per ottenere prezioso feedback, o avvicinarli nella più classica delle manovre di marketing.
Infine, potrebbe darsi che il braccio appartenga a un dipendente Apple coinvolto nello sviluppo del prodotto: di sicuro, con l'avvicinarsi del rilascio al pubblico dell'apparecchio, i test del design definitivo si staranno moltiplicando e in molti saranno stati dotati di un Apple Watch e autorizzati a indossarlo nel corso della vita di tutti i giorni.