TP-Link porta finalmente in Italia il sistema Mesh, dotato anche di WiFi 6, TP-Link Deco X60. Ecco perché le promesse sono di prestazioni eccezionali.
TP-Link Deco X60 sbarca in Italia
Ve bene se il WiFi 6 è a bordo del router principale, quello che integra o dove è collegato il modem, ma che succede se questo viene collegato a un sistema di wifi extender con tecnologia senza fili anteriore? Beh, si perdono tutti i benefici e la possibilità di avere una rete wireless ad alta velocità.
TP-Link Deco X60 promette di eliminare questo problema, offrendo un sistema Mesh che integra contemporaneamente anche la tecnologia di rete WiFi 6 e sostituisce il router. Dunque, da un lato c’è il sistema Mesh, che permette di portare la rete in tutti gli ambienti di casa senza interruzioni, perché non ci sono più reti (come accade con i WiFi extender) è una sola! Dall’altra parte, questa rete senza fili sfrutta tutta la potenza – e la capacità di gestire molto traffico – tipica della tecnologia WIFI 6.
Il sistema integra le tecnologia WiFi AX3000 (con OFDMA e MU-MIMO) oltre a BSS Color e Beamforming. Sotto il punto di vista delle prestazioni, è in grado di arrivare in wireless fino a 2.402Mbps in 5GHz e 574Mbps in 2.4GHz. Naturalmente, non viene trascurata la sicurezza, con supporto al protocollo WPA3 e sistemi come TP-Link Home Care (che integra parentale control, QoS e antivirus).
TP-Link Deco X60 sarà in vendita in Italia dalla fine di giugno al prezzo di listino di 499€. Si potrà comprare sullo store Amazon ufficiale e nei principali store autorizzati (online e offline).