Nokia ha annunciato che Toyota Motor Europe si è aggiunta alle altre importanti case automobilistiche che hanno scelto la soluzione "Local Search for Automotive" della piattaforma Here. Nokia Local Search for Automotive è pensata e sviluppata in maniera specifica per soddisfare le richieste dell’industria dell’automotive.
"Grazie a Nokia Local Search for Automotive – si legge in una nota – i clienti Toyota avranno modo di accedere online più velocemente e facilmente ai contenuti cartografici di alta qualità più recenti e a quelli generati dagli utenti, comprese milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto."
“La capacità di fornire contenuti completi, utili e su misura per le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, ha dichiarato Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe. “Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.
In futuro Toyota Motor Europe collaborerà con Nokia per ideare altri servizi che sfruttino la piattaforma di localizzazione Nokia, in particolar modo i suoi contenuti “best-in-class”.
"Nokia e Toyota condividono la stessa visione su come dovrebbe essere l’esperienza di localizzazione “in-vehicle”: coinvolgente e sempre connessa. L'annuncio di oggi sottolinea ulteriormente l'impegno di Nokia nel fornire nuovi contenuti e servizi per l'industria automobilistica in modo che questa possa costantemente offrire soluzioni innovative per i propri clienti" ha detto Eric Fumat, Vice President Sales & Business Development EMEA, Nokia Location & Commerce.