In un evento organizzato a Londra, Toshiba ha presentato il nuovo TG01.
Con la diffusione della tecnologia touchscreen nei telefonini, le case produttrici stanno introducono dispositivi con schermi sempre più ampi, e il Toshiba TG01 ne è la dimostrazione.
Toshiba TG01 è uno smartphone che risponde ai molti smartphone touchscren presenti oggi sul mercato. Il nuovissimo TG01 non si distingue solo per l’enorme schermo di cui è dotato, ma ci sono altri aspetti che lo rendono un prodotto decisamente interessante, e per alcuni versi, un punto di riferimento.
Toshiba TG01
Toshiba TG01
Il nuovo Toshiba TG01 offre un display da 4.1 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). Un portavoce Toshiba ha affermato
"Abbiamo preso tutta la nostra tecnologia delle TV e l'abbiamo inserita
nello schermo del telefonino".
Il sistema operativo adottato è Windows Mobile 6.1 Professional con un'interfaccia utente personalizzata e ottimizzata per l'uso delle dita, tuttavia non è da escludere che quando il TG01 arriverà sul mercato al suo interno ci possa essere Windows Mobile 6.5.
Toshiba TG01
Toshiba TG01
Toshiba TG01 offre la connettività GSM/GPRS/EDGE e HSDPA/HSUPA, Bluetooth 2.0, Wi-Fi e modulo GPS (con supporto Assisted-GPS), ma tra le specifiche tecniche note ci sono ancora due aspetti di fondamentale importanza.
Lo spessore del Toshiba TG01 è di soli 9.9 millimetri, inoltre a gestire tutte queste funzionalità ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon da 1GHz che secondo Toshiba rende il TG01 lo smartphone più veloce di qualsiasi altro dispositivo presente sul mercato.
Nel Toshiba TG01 non manca, naturalmente, la possibilità di espandere la memoria con microSD fino a 32GB.
Toshiba TG01
Toshiba TG01
Per il momento queste sono le informazioni rese note da Toshiba, mentre nessun dettaglio è emerso sui tempi di commercializzazione e sul prezzo previsto per la vendita.
Il Toshiba TG01 sarà uno dei protagonisti indiscussi al Mobile World Congress 2009 di Barcellona.
Toshiba TG01
Toshiba TG01