TomTom presenta Carminat TomTom, il nuovo sistema di navigazione integrato sviluppato in collaborazione con Renault.
TomTom Carminat può essere aggiornato velocemente, con le mappe più recenti, l’elenco degli autovelox, i punti di interesse o le voci, senza che l’utente abbia bisogno di spostarsi da casa per effettuare le modifiche.
Normalmente, chi utilizzava sistemi integrati poteva aggiungere o ampliare i contenuti di navigazione tramite CD o recandosi in negozio. Invece, con TomTom Carminat basterà collegarsi a HOME, il software gratuito da cui scaricare gli ultimi aggiornamenti da Internet e metterli su una scheda SD, che può essere installata nell’apposito slot a fianco dello schermo del navigatore.
TomTom Carminat
Il sistema Carminat, a marchio TomTom, è dotato di una interfaccia intuitiva e semplice, un ampio schermo da 5.8 pollici e un ricevitore radio RDS-TMC integrato. In più, possiede molte caratteristiche utili alla sicurezza come il menu “Aiuto!”, che contiene informazioni come numeri di emergenza e quelli di assistenza tecnica, le indicazioni per gli ospedali più vicini, gli avvisi per la manutenzione del veicolo e le istruzioni di primo soccorso.
Carminat TomTom sarà disponibile dalla primavera 2009 in Europa a partire da 490 euro. Inizialmente sarà montato sulle nuove Renault Clio, ma sarà poi esteso sulle nuove Renault Megane e Scenic. Le mappe sono fornite da Tele Atlas.
TomTom Carminat