TomTom e Renault hanno raggiunto un accordo per offrire sistemi di navigazione satellitare completamente integrati ai clienti Renault.
La partnership, che prevede l’installazione dei navigatori su diversi modelli del colosso francese dell’automobile, contribuirà alla crescita di entrambe le aziende.
La messa su strada dei primi modelli Renault con navigatore TomTom è prevista per la prima metà del 2009.
Renault è stata la prima casa automobilistica ad offrire sistemi di navigazione satellitare integrati, da quando nel 1994 è stato effettuato il primo test per la stampa in Europa, con il sistema Carminat montato su una Safrane.
“Oggi, Renault ha stretto questo accordo con TomTom per offrire soluzioni aggiornate e integrate a un prezzo di circa 500 Euro – ha spiegato Patrick Pelata, Executive Vice President, Leader dello Europe Management Committee di Renault. – Lavorare con un provider per la navigazione accrescerà la flessibilità di Renault e la sua capacità di essere sempre aggiornato sul mercato, assicurando, grazie alla possibilità di installare apparecchi integrati sulle automobili, buoni livelli di ergonomia, qualità, sicurezza e affidabilità. Un passo importante grazie al quale poter offrire ai clienti Renault un ulteriore valore aggiunto per tutte le nostre future automobili”.
Maggiori dettagli saranno resi all’edizione 2009 del Motor Show di Ginevra. Le mappe saranno fornite da TeleAtlas.