Nelle scorse ore si sono susseguiti rumor e speculazioni sul futuro di Titanfall, l’ottimo sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment. Il prossimo capitolo non sembra essere una priorità per lo sviluppatore, ma le porte non sono ancora completamente chiuse.
Lo scarso interesse dimostrato dall’utenza nei confronti di Titanfall 2 e l’enorme successo di Apex Legends, hanno convinto respawn a concentrare le forze sullo sviluppo della celebre battle royale. Non c’è da stupirsi se il team non ha ancora annunciato o diffuso informazioni sull’eventuale Titanfall 3, il terzo capitolo della serie non è più una priorità.
Dal profilo Twitter ufficiale, Respawn risponde alle recenti speculazioni dichiarando che Titanfall fa ancora parte del loro DNA, quindi non si può escludere l’arrivo di un nuovo capitolo in futuro.
“Contrariamente a quanto detto da alcune persone, Titanfall e il vero nucleo del nostro DNA. Chissà cosa ha in serbo il futuro…”
Contrary to what some folks are reporting, Titanfall is the very core of our DNA.
Who knows what the future holds…
— Respawn (@Respawn) September 23, 2021
Con queste parole Respawn riaccende le speranze tra i videogiocatori affezionati al frenetico FPS multiplayer, gli enormi titani meccanici potrebbero tornare in futuro. Intanto Apex Legends sta vivendo un periodo piuttosto florido, su PlayStation occupa la sesta posizione nella classifica dei giochi free-to-play più scaricati di agosto 2021.