Dopo l’annuncio di un mese fa, Tinder lancia la prima stagione della sua serie TV, Swipe Night, sul mercato europeo e – com’era prevedibile – nell’elenco dei Paesi è compresa anche l’Italia.
La serie TV di Tinder in Italia
Lo avevamo preannunciato già un mese fa, ma ora pare sia arrivato il fatidico momento. Parliamo della prima stagione di Swipe Night, a detta di chi l’ha vista – e degli stessi produttori – la serie tv che rivoluzionerà gli incontri tra le persone. Prodotta da Tinder – la più famosa app per appuntamenti – Swipe Night verrà trasmessa in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svezia e Spagna per tre weekend consecutivi, in diretta sull’applicazione dalle ore 10 del sabato alle 23.59 della domenica sera.
Nel dettaglio, ecco il Live Timing e le date:
- Sabato 14 Marzo, ore 10:00 – 23:59 Domenica 15 marzo
- Sabato 21 Marzo, ore 10:00 – 23:59 Domenica 22 marzo
- Sabato 28 Marzo, ore 10:00 – 23:59 Domenica 29 marzo
Ma cosa ha di particolare Swipe Night, rispetto alle altre serie Tv? Secondo gli autori, le scelte fatte dagli utenti durante la riproduzione della serie, non solo incidono sulla storia, ma hanno anche un forte impatto sui match futuri con altri utenti. In buona sostanza, il prodotto per la TV creato da Tinder dovrebbe offrire un’ottima occasione per poter dare avvio ad una conversazione, al termine dell’avventura. Elie Seidman, CEO di Tinder, ha commentato così l’arrivo di “Swipe Night”:
Iniziare una conversazione con qualcuno di nuovo può essere difficile, così abbiamo pensato alla Swipe Night per regalare ai nostri utenti un’esperienza condivisa, una nuova modalità di connessione e, allo stesso tempo, un modo per scoprire qualcosa di più su se stessi – e così è stato. Con il lancio negli Stati Uniti lo scorso ottobre, durante la diretta della Swipe Night, sono state prese milioni di decisioni e abbiamo visto un aumento dei match del 26% e dei messaggi del 12%, rispetto ad una tipica serata domenicale.