Dopo l’ottimo successo del precedente modello prodotto dall’azienda Sagemcom, TIM ha presentato oggi il nuovo TimVision Box Atmosphere sempre proveniente dalla stessa azienda. Il nuovo decoder ha integrato un sistema audio integrato targato Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos utilizzabile anche come assistente vocale grazie a Google Assistant. Il box, inoltre, supporta il 4K HDR ed il nuovo DVB-T2 per la visione dei canali del digitale terrestre.
Questo nuovo prodotto è per ora disponibile solo a noleggio ad un costo pari a 7 euro al mese.
TIMVision Box Atmosphere: i dettagli
Il comunicato uscito in data odierna riporta tutte le specifiche dettagliate della nuova “scatola dei sogni” di TIM. Vediamolo insieme:
Nasce “TimVision Box Atmosphere”, il nuovo decoder che consente di accedere ai contenuti TimVision e vivere un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente grazie alla definizione di immagine Full HD e 4K HDR e alla qualità sonora consentita dalle prestazioni Audio by Bang & Olufsen e al Dolby Atmos integrato.
Queste particolari caratteristiche offrono infatti una fruizione qualitativamente più alta e portano lo spettatore in una dimensione sonora immersiva che rivela ogni dettaglio audio dei film e dei contenuti musicali.
Oltre alle prestazioni audio di nuova generazione, altra importante funzionalità proposta dal “TimVision Box Atmosphere” è la ricerca vocale. Grazie all’Assistente Google, la ricerca può essere attivata direttamente con la voce anche se la TV è spenta e senza necessità di utilizzare il telecomando come microfono. Si potrà quindi scegliere il programma da guardare in modo semplice e veloce, cercare i contenuti preferiti all’interno del catalogo TimVision e in quelli delle principali app Android TV.
Come già con il precedente set top box, anche “TimVision Box Atmosphere” permette di scegliere tra l’ampio catalogo proposto dalla piattaforma streaming di TIM – la più completa sul mercato italiano – e di ricevere suggerimenti ogni giorno su titoli da non perdere, da Disney+, a Netflix, a tutto il calcio e lo sport di Dazn e Infinity+ fino a migliaia di film, serie TV produzioni originali, eventi sportivi e tutto l’intrattenimento di discovery+, oltre a Prime Video, TimMusic e TimGames.
Anche il nuovo dispositivo utilizza la modalità di fruizione di contenuti live in Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live massivi, ottimizzando la diretta: lo stesso contenuto viene distribuito indistintamente e contemporaneamente agli utenti collegati, senza occupare ulteriori risorse di rete dedicate. Anche questo nuovo decoder supporta la tecnologia wireless il Wi-Fi 6, che permette un collegamento ancora più stabile.
Con “TimVision Box Atmosphere”, realizzato in collaborazione con Sagemcom, è possibile accedere a tutte le App disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube, YouTube Kids, RaiPlay. Il decoder ha già integrato il DVB-T2 per vedere tutti i canali del digitale terrestre, senza necessità di acquistare una nuova TV o un ulteriore dispositivo dedicato.
TIM, con questa nuova proposta, è in grado di offrire comfort e semplicità d’uso dei servizi, per una customer experience sempre più intuitiva al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare il progresso digitale del Paese.