Molti utenti TIM, questa mattina, hanno ricevuto un SMS che li invitava a recarsi presso un centro Telecom Italia Mobile per confermare i dati anagrafici relativi al numero.
Questo il testo del messaggio: "Per misure antiterrorismo è urgente comunicare i dati anagrafici della tua Sim card. Recati subito ad un negozio Tim: eviterai blocchi alla tua carta e avrai un bonus di 10 euro".
In molti hanno pensato ad una delle tante bufale che girano via SMS, invece è tutto vero.
Il gestore avrebbe deciso di effettuare questa operazione, definita "di routine", per verificare il suo database utenti sostenendo che i dati incompleti sono dovuti ad errori di trasmissione o a perdite nella registrazione dei dati.
Gli altri gestori di telefonia mobile hanno dichiarato di non aver bisogno di effettuare ulteriori controlli dal momento che da alcuni anni le schede che non hanno in anagrafica un documento di identità non vengono più attivate.
Tim: se non registri il cellulare sarà bloccato
Molti utenti TIM, questa mattina, hanno ricevuto un SMS che li invitava a recarsi presso un centro Telecom Italia Mobile per confermare i dati anagrafici relativi