Tim ripropone i Pony della Solidarietà

Ancora una volta Tim ripropone l'iniziativa i Pony della Solidarietà, arrivata alla quinta edizione, grazie alla quale gli anziani che rimangono soli

Ancora una volta Tim ripropone l’iniziativa i Pony della Solidarietà, arrivata alla quinta edizione, grazie alla quale gli anziani che rimangono soli avranno un aiuto a disposizione per sbrigare le piccole commissioni, per avere assistenza nelle incombenze quotidiane o semplicemente per un pò di compagnia. L’iniziativa è nata in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e con alcune Associazioni di Volontariato di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Palermo, Torino e Padova.

Gli anziani che hanno bisogno potranno chiamare un apposito numero messo a disposizione dal Comune che a sua volta farà entrare in azione uno dei 500 pony: i volontari, dotati di telefonino Tim, presteranno l’assistenza richiesta anche nei giorni festivi e a Ferragosto. Durante la scorsa edizione, sono giunte ai centralini dei Comuni interessati oltre 10.000 telefonate. In testa alla classifica, la richiesta di acquisto e consegna di medicinali (35%), seguita dall’assistenza per commissioni relative a pratiche burocratiche o pagamento di bollette (30%). Molto richiesto anche un aiuto per le necessità quotidiane, come gli acquisti di alimentari o per la soluzione di piccoli problemi casalinghi . Significative anche le chiamate per avere semplicemente un po’ di compagnia, che ammontano al 25% del totale.

‘Siamo lieti – ha dichiarato Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim -di poter contribuire a rendere meno lunga e difficile l’estate per tanti anziani e soprattutto di poter aiutare il Comune di Roma e quelli di tante altre città, a portare avanti con successo le proprie azioni di solidarietà. Ringrazio anzi il Sindaco Valter Veltroni per averci dato l’opportunità di dimostrare ancora una volta come sia possibile, per un’azienda come la nostra che vive di comunicazione, parlare anche attraverso i fatti’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti