Da ieri Telecom Italia ha ridotto di oltre il 50% il prezzo del roaming dati in Europa, in linea con le indicazioni della Commissione europea.
Il prezzo del roaming dati in Europa per chi vorrà navigare in Internet con un telefonino o una PC Card TIM, è di soli 0,8 centesimi di Euro (IVA inclusa) a Kbyte, ossia un prezzo paragonabile a quello del traffico dati a consumo in Italia, consentendo così ai clienti una maggiore consapevolezza delle proprie spese telefoniche all’estero.
Telecom Italia, con questa iniziativa, introduce per prima regole trasparenti che consentono ai clienti di navigare allo stesso prezzo in tutta Europa (0,8 centesimi di Euro a Kbyte) sia in modalità WEB sia WAP ed indipendentemente dalla rete dell’operatore prescelto.
Nei paesi dell’area economica europea, infatti, il nuovo prezzo vale con tutti gli operatori ed è dunque “network independent”, lascia quindi il cliente libero di scegliere – in ciascun Paese – l’operatore estero che preferisce. In questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo la propria spesa telefonica all’estero come in Italia.
La rimodulazione tariffaria può essere utilizzata in: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
La rimodulazione dei prezzi del traffico dati in roaming, specifica per la clientela consumer, amplia la gamma dell’offerta dati in roaming di TIM, aggiungendosi all’ offerta “Daily Data Europe”, commercializzata già da novembre 2007 e rivolta alla clientela Business. L’offerta prevede 12 Euro (IVA esclusa) fino a 30 Mega Byte di traffico dati al giorno (10 Euro IVA esc, in promozione, fino al 29 giugno 2008).
Inoltre a partire da Luglio, per i clienti consumer, TIM lancerà “Maxxi Alice Senza Confini” che offrirà 50MB di navigazione per 15 Euro al giorno a chi naviga da rete mobile in tutti i paesi dell’area europea.