Nelle ultime ore della giornata di oggi, 1° dicembre 2021, diversi utenti stanno registrando problemi con la rete TIM che per alcuni è down. Le segnalazioni dei malfunzionamenti sono ben visibili sui social in cui l’operatore telefonico è presente, ma anche l’affidabile sito Downdetector registra un effettiva impennata delle segnalazioni.
La rete TIM sembra down: ci sono dei problemi in Italia
Dal grafico sottostante si può facilmente notare come la situazione sia precipitata attorno alle ore 12:30/13:00 di oggi, un paio di ora fa, anche se sembra che piano piano la situazione si stia lentamente risolvendo evidentemente grazie all’azione dei tecnici di TIM.
Da un’analisi più attenta dei dati e dalle segnalazioni circa i problemi di rete di TIM, sembra che il down stia interessando sia le linee mobili che quelle fisse: gli utenti, in entrambi i casi, farebbero fatica a effettuare le chiamate. Le criticità più importanti sono localizzate nelle città più popolose del nostro Paese: Milano, Venezia, Roma, Torino, Padova, Bergamo, Verona, Firenze, sembrano essere le più colpite.
Dicevamo, quindi, che in alcuni casi la situazione di difficoltà sembra essere rientrata: nel caso in cui foste ancora colpiti dal problema, vi consigliamo di mantenere la calma e di attendere la normale risoluzione del guasto.