Tim offre il rivoluzionario software 'Talks' agli utenti con problemi alla vista

Tim presenta oggi nei propri negozi 'Flagship StorÈ di Milano e Roma il software Talks, un'applicazione rivoluzionaria che permette ai non vedenti, agli ipovedenti ed agli anziani di usare

Tim presenta oggi nei propri negozi ‘Flagship StorÈ di Milano e Roma (a Milano presso la Galleria Vittorio Emanuele, 61 – a Roma in Via del Corso, 353, angolo Piazza Colonna) il software Talks, un’applicazione rivoluzionaria che permette ai non vedenti, agli ipovedenti ed agli anziani di usare tutte le funzioni del telefonino in completa autonomia, grazie ad una voce elettronica che legge il display a favore dell’utilizzatore. Il software innovativo è stato pensato proprio per le persone affette da problemi alla vista, che per questo motivo non possono leggere il display del telefonino nè utilizzare alcuni tra i servizi radiomobili più utili e di uso comune. Talks impiega il programma "ETI Eloquence”, lo stesso che usano altri programmi di lettura dello schermo dei personal computers molto popolari fra i non vedenti che usano il PC.

Tim, al momento dell’acquisto di uno dei cellulari Symbian Serie 60 che supportano l’applicazione (es. Siemens SX1, Nokia 3650, Nokia 6600) offirà gratuitamente il cdrom com il software ‘Talks’ per garantire così la possibilità di usare i servizi per comunicare in mobilità anche a chi ha problemi di vista. Per fare alcuni esempi, i non vedenti potranno scrivere e leggere SMS ed e-mail, comporre e scaricare messaggi multimediali (MMS), chiamare e modificare un numero memorizzato in rubrica, variare il modo d’uso del telefonino e le altre impostazioni, gestire il calendario degli appuntamenti, scrivere e leggere documenti di testo. Saranno inoltre a disposizione dei non vedenti anche il convertitore di valuta, l’orologio e la sveglia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti