Tim e Oberthur presentano la nuova SIMphonIC 3G MEGA

In esclusiva al 3GSM World Congress a Cannes, Tim e Oberthur Card Systems hanno mostrato la scheda SIMphonIC 3G MEGA, prima USIM Card a 1MB nata per soddisfare le nuove

In esclusiva al 3GSM World Congress 2004 a Cannes, Tim e Oberthur Card Systems hanno mostrato la scheda SIMphonIC 3G MEGA, prima USIM Card a 1MB nata per soddisfare le nuove aspettative del mercato. Gli obiettivi strategici di Tim richiedevano di combinare numerose esigenze, quali la sicurezza, la velocità di interfaccia, la portabilità del profilo dell’utente e l’indipendenza della tecnologia mobile, proponendo al tempo stesso i servizi più avanzati. Avvalendosi della precedente esperienza dei servizi su Card a 128KB e grazie all’implementazione dell’applicazione JSR 177, Tim offre un ambiente di gran lunga più ricco sulla USIM Card da 1 MB.

Tim e Oberthur Card Systems hanno presentato inoltre le applicazioni multimediali della carta SIMphonIC 3G MEGA, che si avvale dell’innovativo chip ST22FJ1M di STMicroelectronics, uno dei più importanti fornitori del mondo di tecnologia microchip:

– Menù operatore di TIM evoluto con icone a colori
– Possibilita’ di associare da SIM fotografie ai nomi in rubrica della USIM Card
– Possibilita’ di memorizzare e gestire suonerie presenti sulla SIM
– Accesso ai video dalla SIM con DRM proprietario

La USIM card solitamente memorizza le informazioni necessarie all’autenticazione del cliente ed i suoi dati privati, quali gli elenchi telefonici personali e i messaggi. Nell’ambito dei servizi 3G, in cui il contenuto multimediale come gli MMS, i downloads audio e video sono ampiamente utilizzati, la capacitò di memoria e la velocità di interfaccia sono questioni cruciali. I dati privati personali sono memorizzati nella USIM card piuttosto che nella memoria del telefono cellulare e possono essere trasferiti facilmente da un terminale all’altro. Le USIM cards ad ampia capacità di memoria rappresentano un’opportunità per gli operatori di telefonia mobile per migliorare i loro servizi attuali sfruttando standard emergenti come il JSR 177 e i terminali multimediali di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti