Tim Cook annuncia un'importante new entry il 19 febbraio: iPhone SE 4 sei tu?

Il prossimo 19 febbraio, Apple presenterà un "nuovo membro della famiglia" ed è altamente probabile che si tratti dell'iPhone SE 4.
Tim Cook annuncia un'importante new entry il 19 febbraio: iPhone SE 4 sei tu?

Già nel corso di questa settimana ci saremmo aspettati una serie di nuovi prodotti, come il chiacchierato iPhone SE 4, ed invece abbiamo assistito solamente all’arrivo dei Beats PowerBeats Pro 2 e della versione di Apple TV per Android: quest’ultima decisamente più significativa.

Tuttavia, a quanto pare, le sorprese non sono finite: Tim Cook, CEO di Apple, ha pubblicato su X un messaggio che non è certo passato inosservato: “Preparatevi a conoscere il nuovo membro della famiglia. Mercoledì, 19 febbraio”, accompagnato dall’hashtag #AppleLaunch. Facile pensare che si riferisca all’iPhone SE 4, ma sarà davvero così?

iPhone SE 4 in arrivo (forse) il 19 febbraio

tim_cook_apple_iphone_se_4

Il post è volutamente enigmatico, ma in tanti scommettono sull’annuncio dell’iPhone SE 4: il riferimento a un “nuovo membro della famiglia” lascia però spazio a interpretazioni più ampie. C’è chi ipotizza che l’iPhone SE possa essere ribattezzato iPhone 16E: un cambiamento che giustificherebbe la definizione di “nuovo arrivato”. Tuttavia, non si esclude nemmeno che possa trattarsi di un prodotto completamente diverso, magari qualcosa di inaspettato.

L’immagine condivisa da Tim Cook, che mostra il logo di Apple avvolto in un effetto argenteo e fluido, non offre molti indizi. Quel design potrebbe alludere a un rinnovamento estetico dell’iPhone SE 4, o forse a una linea completamente diversa. Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente anticipato che l’iPhone SE 4 sarebbe stato lanciato “entro la prossima settimana”, il che coincide con la data indicata dal CEO.

Non mancano poi speculazioni su un possibile lancio dell’iPhone 17 Air, magari affiancato a un modello SE, ma gli indizi a riguardo sono pressoché nulli. La scelta della data, comunque, è curiosa: il 19 febbraio cade proprio un giorno prima della presentazione dell’OPPO Find N5, anche se è improbabile che Apple abbia scelto questa data in risposta alla concorrenza.

C’è poi un’ultimissima ipotesi, vale a dire quella di un nuovo colore primaverile per la serie iPhone 16, ma è improbabile che un semplice restyling cromatico porti alla definizione di “nuovo membro della famiglia”: staremo a vedere.

Fonte: X (Twitter)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti