Negli ultimi mesi non è raro che i clienti di un operatore mobile ricevano SMS a sorpresa contenti regali particolarmente graditi. In particolare, spesso si tratta di traffico dati completamente omaggio, da poter utilizzare entro un determinato periodo. Come gli altri, anche TIM ha iniziato a coccolare i suoi utenti.
TIM regala 30GB, ma non a tutti
Beh, i regali non si chiedono. Si ricevono e basta. Lo stesso vale se a fartelo è il tuo gestore telefonico. Di conseguenza, i clienti TIM che in queste ore stanno ricevendo l’interessante cadeau sono stati notificati via SMS dall’operatore. Non c’è modo di richiedere il premio di propria iniziativa.
I 30GB di traffico dati in 4G non sembrano essere una tantum, bensì mensili. Dopo l’attivazione della promozione – totalmente gratuita – ogni mese il cliente avrà a disposizione 30GB che si affiancheranno a quelli già previsti dalla propria promozione.
Sebbene non ci sia un criterio ufficiale, sembra che i beneficiari del regalo promozionale di TIM siano principalmente i clienti che hanno scelto determinate tariffe. In particoalre colleghi di Mondomobileweb segnalano: Tim Special Top 50GB, Tim Ten One Go 50GB, Tim Ten One Go 20GB
Prendersi cura dei già clienti oltre a cercarne di nuovi
Tendenzialmente, i gestori di telefonia fissa e mobile, cercano di accaparrarsi nuovi clienti sottraendoli ad operatori concorrenti. Il metodo è sempre lo stesso: proporre tariffe decisamente interessanti al fine di convincere gli utenti a cambiare il proprio contratto.
Nel tempo, com’è comprensibile che sia, la situazione ha creato malcontenti fra i già clienti, che hanno dovuto ricorrere a minacce di portabilità per ricevere condizioni economiche migliori.
La nascita di programmi di fidelizzazione – come TIM Party oppure Vdafone Happy – é stata uno dei primi passi verso l’aumento di attenzione nei confronti dei già clienti. A questo si affiancano sempre più spesso regali di diverso genere, principalmente consistenti in traffico dati o minuti per telefonare in omaggio. In fondo, la fiducia va premiata.