TikTok ha il suo smartphone ufficiale, ma in Cina

ByteDance, proprietaria di TikTok, ha lanciato uno smartphone in Cina con a bordo un'interfaccia utente personalizzata per utilizzare il social.
TikTok ha il suo smartphone ufficiale, ma in Cina

Qualche settimana fa ve l’avevamo anticipato, era molto probabile che ByteDance – la società proprietaria di TikTok – fosse interessata a lanciare uno smartphone e così è stato. Il device è però riservato al solo mercato cinese e, vi anticipiamo, non sembra particolarmente economico.

TikTok: lo smartphone con UI personalizzata

Il device è stato realizzato sotto il brand del produttore di smartphone Smartisan, che non vende da noi, ma sta progressivamente crescendo in Cina e dal quale ByteDance ha comprato molti brevetti e assunto parte della manodopera.

Il nome dello smartphone è divertente quanto complicato da pronunciare: Jianguo Pro 3. Si tratta di un vero e proprio device top di gamma, infatti sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855+ ed anche un comparto fotografico d’eccezione: in totale ci sono 4 sensori, con il principale da ben 48MP.

La vera peculiarità di questo terminale è però il software, l’interfaccia utente è personalizzata per permettere il rapido accesso all’applicazione Douyin. Si tratta della versione di TikTok distribuita in Cina. Semplicemente con uno swipe, a partire dalla schermata di sblocco, è possibile accedere rapidamente al software e iniziare a divertirsi.

Come anticipato, non siamo davanti a un device economico, tuttavia si tratta pur sempre di uno smartphone di fascia alta: al cambio, Jianguo Pro 3 costa circa 400€ e – ribadiamo – è in vendita solo in Cina.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti