TikTok è il social network dei video più apprezzato del momento: non ha rivali. Cavalcando l’onda del successo, il team dietro la piattaforma continua a sviluppare e migliorare il servizio offerto agli utenti, sperimentando anche delle novità che non è certo siano poi implementate effettivamente all’interno dell’applicazione per iOS o Android. L’ultima funzionalità in test riguarda un cambio di design del profilo utente, che lo renderebbe più simile a Instagram.
TikTok: nuovo design in test
Fra i primi utenti ad aver ricevuto l’update c’è Taylor Lorenz, reporter del “New York Times”, che non ha perso tempo a pubblicare su Twitter il nuovo aspetto del suo profilo su TikTok.
La somiglianza con con Instagram è impressionante: uno sguardo distratto potrebbe non notare la differenza con il social network delle fotografie. Il pulsante “segui” passa in alto, subito sotto c’è la biografia dell’utente e solo dopo spuntano i contenuti video pubblicati dai content creator.
Looks like TikTok is redesigning user profiles to look almost exactly like Instagram (new design vs old) pic.twitter.com/uQAHPwaZoh
— Taylor Lorenz (@TaylorLorenz) February 3, 2020
Come anticipato, e confermato dal team di TikTok ai colleghi di The Verge, effettivamente il nuovo design del profilo utente è attualmente in test: solo un ristretto numero di utenti può accedervi. Successivamente, tenendo conto dei feedback dei tester, verrà deciso se rendere la novità disponibile per tutti gli iscritti al social network dei mini video oppure no.
E voi, cosa ne pensate? Gradireste il cambio di design, oppure l’applicazione di TikTok è bella così com’è?