TikTok non si tira indietro. Il social network dei micro video sta facendo la sua parte in modo concreto per aiutare nella lotta al Coronavirus. Le iniziative messe in campo sono di diverso tipo e comprendono anche donazioni in denaro importanti.
Coronavirus: le iniziate di TikTok
Un impegno economicamente importante quello messo in campo dal social network dei micro video. Innanzitutto, TikTok ha messo a disposizione 250 milioni di dollari di fondi destinati a due diverse organizzazioni: Health Heroes Relief Fund (150 milioni di dollari) e Community Relief Fund (40 milioni di dollari). Il primo fondo servirà a sostenere i medici che stanno combattendo sul campo mentre il secondo a supportare le comunità che hanno subito danni dovuti alla pandemia. I restanti 50 milioni di dollari verranno impiegati invece per supportare lo sviluppo delle attività di didattica a distanza.
Non solo, la compagnia si impegna a stanziare altri fondi “virtuali”, ovvero offrendo crediti pubblicitari gratuiti. Ecco come saranno suddivisi:
- 25 milioni di dollari alle organizzazioni accreditate;
- 100 milioni di dollari alle imprese, che decideranno di sponsorizzarsi per ripartire.
Insomma, in totale, l’impegno economico è di 375 milioni di dollari da utilizzare – nelle modalità appena descritte – per dare un aiuto concreto nella lotta alla pandemia da Coronavirus. Di seguito, le parole di Alex Zhu, CEO di TikTok:
Stiamo impegnando $ 250 milioni per sostenere operatori sanitari, educatori e comunità locali in prima linea profondamente colpiti dalla crisi globale
Ulteriori impegni includono $ 25 milioni in annunci per aiutare le organizzazioni verificate a fornire informazioni cruciali sulla salute pubblica e $ 100 milioni in crediti pubblicitari mentre le aziende cercano di ripartire.