Dopo Instagram, di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa, pare che anche TikTok stia prendendo in seria considerazione l’ipotesi dei contenuti in abbonamento come su OnlyFans.
Contenuti a pagamento anche su TikTok: un’idea sempre più concreta
Secondo le indiscrezioni condivise dal sito The Information, l’azienda avrebbe confermato di essere a lavoro in tal senso, pur non avendo finora svelato alcun dettaglio significativo su come il tutto verrà sviluppato. Zachary Kizer (portavoce di TikTok) ha inoltre dichiarato a The Verge che gli abbonamenti sarebbero già in fase di test: l’obiettivo è, logicamente, quello di fornire ai creator uno strumento in più per monetizzare grazie ai loro contenuti esclusivi.
Se l’ispirazione prendesse piede da quanto visto su OnlyFans, non è da escludere che il social network conceda il proprio “nullaosta” per la pubblicazione di materiale generalmente ritenuto “too much“, chiudendo un occhio in caso di nudità più o meno accentuata. Ovviamente, si tratta di mere ipotesi riguardo a cui non abbiamo per ora certezze di alcun tipo. Attendiamo dunque che TikTok fornisca ulteriori precisazioni, in merito alle quali vi terremo informati.