Threads di Instagram è un’applicazione, non una sezione del celeberrimo social di fotografie, al quale però è legata a doppio filo. Un’app che ci permette di vivere la piattaforma in modo simile a come siamo abituati, ma solo con una cerchia ristretta di contatti, selezionati direttamente da noi. Threads è già disponibile al download per Android e iOS.
Threads di Instagram: cos’è e come funziona
Il nuovo sistema di messaggistica permetterà a tutti gli utenti Instagram di vivere un’esperienza “parallela” a quella tradizionale, riservata ai contatti più intimi. Il suo funzionamento non è granché differente da quello della piattaforma social che conosciamo attualmente: anche con Threads è possibile condividere foto, video e Stories e si possono anche inviare messaggi privati. La differenza sostanziale sono i destinatari, ovvero coloro che potranno vedere quanto pubblicato su Threads: saranno solo gli utenti presenti nella lista “Amici più Stretti” (già introdotta da qualche tempo su Instagram).
Oltre alle attività che siamo soliti svolgere su Instagram, con Threads arriva anche la funzione “Stato“, che consente di condividere in modo molto rapido quello che stiamo facendo in un determinato momento, sfruttando delle frasi già pronte oppure creandone di nuove. Ci sono anche gli stati automatici, che mostrano alcuni dettagli sulla nostra posizione, senza tuttavia scendere nello specifico (ad esempio: “sono a casa” oppure “sono in giro”).
Se siete curiosi di scoprire di più su Threads di Instagram, non vi resta che impugnare lo smartphone e scaricare l’applicazione dallo store di app per Android (Google Play Store) oppure iOS (Apple App Store).