Thorsten Heins è il nuovo presidente e CEO di RIM

Per Mike Lazaridis e Jim Balsillie è finita l'avventura alla guida dell'azienda canadese RIM

Per Mike Lazaridis e Jim Balsillie è finita l’avventura alla guida di RIM, l'azienda fondata da loro stessi nel 1984 a Waterloo, in Canada. Ad assumere la carica di Presidente e CEO è Thorsten Heins, in RIM già da quattro anni, proveniente da Siemens.

 

Thorsten Heins
Thorsten Heins

A Lazaridis e Balsillie viene affidata, rispettivamente, la carica di vice presidente e direttore del consiglio di amministrazione. Barbara Stymiest, indicata inizialmente come probabile nuovo CEO, ha assunto il ruola di presidentessa del indipendente del consiglio di amministrazione. Tutte le nomine hanno effetto immediato. Come vice presidente, Lazaridis "lavorerà a stretto contatto con il Heins per offrire consulenza strategica e permettere una transizione graduale e continuare a promuovere il marchio BlackBerry nel mondo".

Parlando in un'intervista, Heins si è detto ottimista sul futuro dell'azienda e del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 che arriverà entro la fine dell'anno. "Non vedo l'ora di vederla", ha affermato Heins, orgoglioso del fatto che "stanno sviluppando in soli 18 mesi una piattaforma operativa completamente nuova. RIM potrebbe concedere in licenza il nuovo OS per avere una maggiore diffusione e l'OS 2 di Playbook arriverà molto presto. "

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=QUFwhpcrCTw] 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti