La seconda stagione di The Mandalorian debutterà il 30 ottobre, ovviamente su Disney+. I nuovi episodi promettono faville e la data ufficiale ci viene comunicata niente meno che dall’account ufficiale di Disney e della serie TV spin-off di Star Wars.
The Mandalorian: pronti per i nuovi episodi?
This is the day. New episodes start streaming Oct. 30 on #DisneyPlus. #TheMandalorian pic.twitter.com/8oruZ3oedx
— The Mandalorian (@themandalorian) September 2, 2020
Dall’annuncio trapelato in queste ore, sembra che lo show indica che il programma seguirà la medesima policy avuta con la prima stagione, ovvero un episodio a settimana. Non abbiamo ancora un trailer per la seconda, ma è lecito aspettarlo a breve, considerato che adesso abbia una data… e speriamo che sia pieno di adorabili momenti con Baby Yoda, o come si suol dire, “The Child!”
Il ritorno della serie segna il primo grande spettacolo che il colosso di streaming di Topolino avrà, dopo mesi di magra. Di fatto, con le due serie dedicate a “The Falcon and The Winter Soldier” e “WandaVision” slittate al 2021 a causa della pandemia, si temeva che al momento non ci fossero tanti spettacoli da guardare.
La data di uscita non è del tutto una sorpresa, se ci pensate. L’amministratore delegato della Disney Bob Chapek ha infatti confermato mesi fa che grazie al lavoro a distanza, The Mandalorian poteva ancora sperare in una distribuzione ad ottobre… e infatti, così è stato.
Disney ha altri progetti in cantiere per Disney+ per i prossimi anni, tra i quali uno show con Cassia Andor di Rogue One (interpretato da Diego Luna) e una nuova serie su Obi-WAN Kenobi di Ewan McGregor. La data di uscita per la seconda è ancora meno certa, considerato che ha ricevuto un pesante cambio di sceneggiatura e riscrittura durante la fase iniziale di preproduzione.
Se avete voglia di Star Wars o di The Mandalorian inoltre, sappiate che LEGO sta per rilasciare una statua fatta di mattoncini, tutta da costruire, del simpaticissimo e tenerissimo Baby Yoda.