The Last of Us, serie: super regista per il pilot

La puntata pilota della serie su The Last of Us vedrà coinvolto il regista della serie di Chernobyl in onda sulla HBO, che ne curerà la regia.
The Last of Us, serie: super regista per il pilot

Stando a quanto emerge dai rumor trapelati online, sembra che il regista del popolare telefilm Chernobyl, in onda sulla HBO, guiderà la direzione della prima puntata pilota della serie di The Last of Us, tratta dall’iconico videogioco di successo per PlayStation.

The Last of Us: la serie sarà un capolavoro

La nuova serie TV ambientata nell’universo di The Last of Us, riunirà diverse personalità di spicco. Secondo Variety, ci sarà il creatore della serie Chernobyl, Craig Mazin, il regista dei primi cinque episodi, Johan Renck, che farà anche da produttore esecutivo dell’intero progetto, oltre che da regista per la prima puntata dello show.

Mazin è stato – dal canto suo – subito attaccato all’idea sin dall’inizio (evidentemente è un grande fan del videogame) e sarà co-autore insieme allo scrittore e direttore esecutivo del gioco, Neil Druckman.

La serie seguirà gli eventi che si sono succeduti fin dal primo capitolo del gioco; tutto ruoterà attorno al trafficante Joel che scorterà la ragazza Ellie in un mondo post-apocalittico dominato dagli zombie.

Dal momento che ci saranno – all’interno della serie – sia le menti di Druckman che quella di Evan Wells, presidente di Naughty Dog, ci si aspetta una fedeltà pedissequa alla controparte per PlayStation. Al momento il telefilm non ha ancora una data di uscita e la produzione potrebbe venir ritardata ulteriormente dall’attuale emergenza sanitaria in corso, ma si prevede che sarà il primo progetto (di una lunga serie) prodotto in cooperazione con Sony con la sua divisione PlayStation Productions. Ovviamente lo show andrà in onda sulla HBO.

In un’intervista con la Discussing Film, Renck ha anche accennato alla possibilità di dirigere non solo l’episodio pilota, ma anche qualcosa in più. Espressamente l’uomo ha affermato che:

Sono un produttore esecutivo e ci sono legato … Faccio parte di quella serie e dirigerò almeno il “pilot”. Quindi vedremo come andrà in seguito.

Siete in hype per questa serie? Intanto per gli appassionati ricordiamo che il nuovo capitolo del videogioco è in uscita in esclusiva su PlayStation 4 il prossimo 19 giugno.

Se siete dei grandi fan, non perdetevelo; dai rumor trapelati e dalle prime sessioni di gioco mostrate da Sony, si preannuncia un capolavoro senza precedenti.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti