Secondo quanto riferito, The Last of Us II è “il più grande lancio digitale di Sony, con oltre 2,8 milioni di vendite nel solo mese di giugno”; il titolo ha infatti registrato un numero di vendite mai visto prima nel solo primo mese di lancio.
The Last of Us II: numeri da record
Avevamo già riportato la notizia secondo la quale il videogame era divenuto l’esclusiva più venduta di sempre in casa Sony, battendo anche il record di 2,2 milioni di vendite di Marvel’s Spider-Man. Il titolo PS4 di Naughty Dog è stato in grado quindi, anche di superare anche Final Fantasy VII Remake, stando a quanto emerge da SuperData di Nielsen.
Nel suo ultimo rapporto mensile pubblicato sul mercato globale, la società di ricerca ha anche affermato che Valorant di Riot Games ha avuto il più grande lancio di sempre per un titolo PC free-to-play, con entrate e per numero di giocatori totali in grado di superare Apex Legends nel febbraio 2019.
SuperData ha anche dichiarato che le entrate del gioco digitale mondiale a giugno sono state le seconde più alte mai registrate con ben 10,46 miliardi di dollari. A seguito della sua uscita del 19 giugno, le vendite della console personalizzata TLOU2 hanno ottenuto quattro milioni di copie in tutto il mondo in tre giorni, rendendola la PS4 più venduta fino ad oggi. Ricordiamo che il gioco è ancora disponibile all’acquisto su Amazon (lo trovate a questo link) ad un prezzo davvero vantaggioso.
Noi non vogliamo spoileravi la storia, ma sappiate che The Last of Us II ha ricevuto un enorme plauso dalla critica; a breve inizierà anche la pre-produzione della prima serie ufficiale dedicata al gioco, con il VP di Naughty Dog a capo della sceneggiatura, in onda su Netflix.