Nelle scorse ore si sono tenuti i Game Awards 2020. Come ogni anno, sono state premiate le eccellenze creative e tecniche nel settore dei videogiochi. Nell’evento sono stati presenti tantissimi sviluppatori, studi di produzione, vip, attori e molte altre personalità provenienti da più ambiti. Lo show (virtuale, n.d.r.) è stato ospitato da Geoff Keighley e ha visto presentatori come Brie Larson, Keanu Reeves, Christopher Nolan, Reggie Fils-Aime, Nolan North e molti altri. Una vera e propria “festa” per quanto concerne il mondo videoludico.
The Game Awards: vediamo i candidati e i vincitori di Microsoft Xbox Studios
Sul fronte delle spedizioni di videogiochi quest’anno è stato veramente un periodo molto particolare e speciale: complice la pandemia, i successi registrati in ambito videoludico sono stati incredibili e, d’altro canto, abbiamo assistito all’uscita di tanti capolavori AAA. Il team di Microsoft si congratula con tutti gli sviluppatori facenti parte degli Xbox Studios che sono stati nominati. Di fatto, la compagnia di Redmond è stata nominata in ben nove categorie. In più, l’azienda ha vinto nella sezione “Games for Impact” con Tell My Why e nella categoria “Miglior Simulatore/Strategia” con Microsoft Flight Simulator 2020. Osserviamo tutte le nomination ricevute da Microsoft:
- Miglior direzione artistica: Ori and the Will of the Wisps;
- Miglior colonna sonora / musica: Ori and the Will of the Wisps;
- Games for Impact: Tell Me Why (VINCITORE);
- Miglior azione / avventura: Ori and the Will of the Wisps;
- Miglior gioco di ruolo: Wasteland 3:
- Miglior famiglia: Minecraft Dungeons:
- Miglior Sim / Strategia: Gears Tactics e Microsoft Flight Simulator 2020 (VINCITORE);
- Gioco più atteso: Halo Infinite.
Nuovi annunci fatti durante il Game Awards 2020
- Nelle scorse ore, il team di The Initiative ha annunciato Perfect Dark, un capolavoro che reimmaginerà uno degli IP più amati della storia dei giochi;
- Il Master Chief è è il prossimo personaggio a far il suo debutto all’interno della Season 5 di Fortnite;
- Microsoft Flight Simulator approderà su Xbox Series X e Series S nel corso della prossima estate;
- Cyberpunk 2077 arriva su Forza Horizon 4 attraverso una delle auto più iconiche di Night City: la Quadra Turbo-R V-TECH.
- Among Us approderà su su Xbox Game Pass per PC;
- Nel 2021 arriverà l’iconico gioco di Warhammer 40,000: Darktide
Anche noi ci teniamo a fare le congratulazioni e i nostri migliori auguri al team di Microsoft per le nomination ricevute e per i due premi relativi ai capolavori di Tell Me Why e Flight Simulator 2020.