Un test di gravidanza per giocare ai videogame

Un test di gravidanza digitale come periferica di output video per giocare ai videogame? Qualcuno ci ha provato: ecco com’è andata.
Un test di gravidanza per giocare ai videogame

Di test di gravidanza ce ne sono moltissimi tipi, ma quelli più utilizzati – ormai – sono quelli digitali. Dei veri e propri dispositivi elettronici, dotati di uno schermo. Qualcuno deve aver pensato che, gettarli nell’immondizia dopo averli utilizzati, era un vero e proprio spreco. Per questo motivo, ha ben deciso di provare a utilizzarne uno per improvvisare una sessione di gaming, o meglio, per visualizzare un gameplay.

Il gameplay sul test di gravidanza

L’idea di fondo è divertente e – all’inizio – come sia stato possibile arrivare al risultato mostrato nel video può sembrare può sembrare difficile da capire. In realtà, i test di gravidanza digitali sono dotati di un display monocromatico (non retroilluminato, ricordate questo dettaglio, vi aiuterà a comprendere più avanti). Dunque, potrebbero – tecnicamente – essere utilizzati come delle vere e proprie periferiche esterne di output, dove mostrare dei contenuti.

Allora, perché non collegare un micro PC (tipo questo) a un test di gravidanza digitale (simile a questo)? Ecco, l’idea di fondo dev’essere stata esattamente questa. Naturalmente, serve un po’ di dimestichezza e bisogna giocare con hardware e software. Basta questo? Certo che no. I display dei dispositivi digitali per rilevare una gravidanza non possono mostrare altro che una manciata di simboli. Tuttavia, ormai l’utente era deciso a raggiungere l’obiettivo: l’unico modo per farlo era cambiare anche il display, utilizzandone uno che fosse anche retroilluminato. Alla fine, del test di gravidanza è rimasta solo la scocca.

Tutto simulato quindi, anche se – almeno graficamente – il bizzarro risultato è stato raggiunto: un piccolo video, relativo a un gameplay di DOOM, è stato riprodotto su quello che poco prima era un comunissimo dispositivo per rilevare un’eventuale gravidanza. O almeno, questa è l’impressione che si ha guardando la clip. La realtà rimane invece sempre la stessa: un test di questo genere, che sia digitale o no, serve esclusivamente a farvi capire come andrà la vostra vita nei prossimi 9 mesi e per moltissimi anni a seguire.

Se, dopo un bel positivo, avete bisogno di un po’ di gaming per metabolizzare quanto letto sullo schermo del test, meglio utilizzare la cara vecchia TV o il monitor del PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti