Nel corso delle ultime settimane, Mozilla ha sponsorizzato in tutto il mondo una serie di giornate dedicate agli sviluppatori per imparare a creare applicazioni per Firefox OS. Le giornate hanno preso il nome di Firefox OS App Days e hanno avuto luogo in più di 25 località in tutto il mondo, a partire dalla prima del 19 gennaio a Mountain View (California) fino all’ultima, tenutasi il 2 febbraio a Berlino.
Gli eventi sono stati organizzati con il supporto dei Mozilla Reps, della comunità Mozilla e dei partner di Firefox OS: Telefonica, Deutsche Telecom e T-Mobile in Africa, Asia, Europa, Nuova Zelanda, Nord e Sud America.
L’obiettivo di Mozilla era quello di far conoscere agli sviluppatori di tutto il mondo Firefox OS e le applicazioni basate sul web aperto, ispirandoli in modo da iniziare a progettare applicazioni per il Marketplace di Firefox. Mozilla fa sapere di essere entrata in contatto con oltre 2.500 sviluppatori in tutto il mondo. Centinaia di applicazioni sono state oggetto di dimostrazioni durante gli eventi, e molte sono già presenti sul Marketplace.
Oltre alle applicazioni, Mozilla ha registrato oltre due milioni di interazioni con l’hashtag #firefoxosappdays su Twitter, mentre centinaia di foto degli eventi sono state postate su Flickr, Facebook e altri social networks.
Peak e Keon con Firefox OS