Telepo AB, premiato fornitore di piattaforme software per i servizi di comunicazione e collaborazione aziendale, è riuscito a concludere la seconda fase di finanziamento con un importo di 10 milioni di euro erogato da Investor Growth Capital e Accel Partners, l’attuale società investitrice.
Si tratta del massimo investimento nella produzione di software realizzato quest'anno nei Paesi nordici. Mikael Johnsson, vice presidente di Investor Growth Capital, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Telepo.
Telepo utilizzerà le nuove risorse per alimentare un'accelerata espansione geografica e consolidare ulteriormente l'ampiezza e la profondità delle sue soluzioni di comunicazione aziendale.
Lars Wahlstrm, amministratore delegato di Telepo, ha dichiarato: "Telepo ha conseguito un grande successo dal suo esordio nel 2004. Oggi il nostro software innovativo consente a 16 service provider in cinque Paesi di offrire comunicazioni unificate come servizio tramite la cloud, realizzando solo l'anno scorso una crescita media nel numero degli utenti finali pari al 280 per cento".